Vuoi vendere la tua auto?
La compriamo noi! Ottieni subito una valutazione gratuita e senza impegno
Valuta Ora

Valutazione Auto di Car2Cash

Le valutazioni di Car2Cash permettono agli utenti di conoscere immediatamente, con pochi clic, quale sia il valore a cui l'azienda è disponibile per l'acquisto della propria auto. È sufficiente recarsi sulla pagina iniziale del sito e cliccare sul riquadro "Ottieni una valutazione gratuita", dopodiché si giungerà subito alla schermata di quotazione.

STEP 1
Per conoscere la quotazione della propria auto sarà necessario determinarne le caratteristiche attraverso un iter guidato. Le prime informazioni richieste son la marca ed il modello: si tratta del primo inquadramento che permette di capire quale veicolo si sia interessati a trasformare in contanti. Seguono subito dopo l'anno di immatricolazione ed il tipo di alimentazione. Il primo è un elemento necessario per poter determinare il deprezzamento di una vettura rispetto al listino del nuovo, in quanto il tempo agisce usurando le componenti e riducendone la vita utile. Il tipo di alimentazione è un fattore importante, perché ogni tipo di motore riceve una sua diversa domanda sul mercato e dunque concorre anche questo parametro alla determinazione del prezzo di vendita. Una volta che si saranno compilati tutti i campi, si può procedere con un semplice clic sul tasto "Avanti" per andare maggiormente nel dettaglio.

STEP 2
La schermata successiva si presenta molto simile a quella precedente, con quattro nuove informazioni richieste ed un elenco finale su cui apporre i tick nei riquadri corretti. In primo luogo viene richiesto il chilometraggio della propria auto: si sa che una maggiore percorrenza determina una maggiore svalutazione, mentre un minore utilizzo della macchina tende a preservarne le componenti ed il valore di mercato. Il campo successivo riguarda il colore, un dato puramente estetico ma che influenza comunque la domanda in fase di vendita, in quanto alcune carrozzerie vengono scelte in prevalenza di un certo colore: può trattarsi di una tonalità che distingue tradizionalmente la casa produttrice o semplicemente più adatta al tipo di veicolo in questione.

Dopo aver precisato i chilometri percorsi ed il colore esterno, verrà richiesto di identificare il tipo di macchina inquadrandola nella sua categoria: il numero di porte o l'assetto station wagon sono altri fattori molto importanti per il mercato. Infine è richiesto all'utente di specificare in quale provincia si trovi il veicolo: il dato ha un carattere prettamente organizzativo, in quanto lo staff di Car2Cash dovrà mobilitare la sua sede operativa più vicina per il ricevimento del cliente.

Terminata la compilazione della seconda serie di campi, si troverà un elenco di optional che possono essere eventualmente stati montati sulla propria vettura: maggiore è la dotazione, più questa avrà valore. Le componenti aggiuntive sono infatti un tratto distintivo di ogni auto, e la presenza di alcune particolarmente importanti fa sì che la quotazione del proprio usato venga ad aumentare sensibilmente.

STEP 3
Il terzo ed ultimo passo che separa l'utente dalla trasformazione della sua auto in contanti è identificativo. Non verranno infatti richiesti ulteriori dettagli circa la propria auto, mentre si dovranno inserire sommariamente le proprie generalità ed informazioni di contatto: nome, cognome ed indirizzo di posta elettronica al quale si desidera che venga notificata la proposta di acquisto.

È compreso anche un quarto riquadro, che chiede all'utente di specificare quale sia il prezzo atteso al quale vendere la propria auto. Mediante questa informazione si possono elaborare dei dati statistici e rendere il servizio di quotazione più adatto alle esigenze di tutti gli utenti.

CONCLUSIONE
Quando anche il terzo step è stato completato, non resta che attendere la mail con la proposta di acquisto. Va specificato che questa non è in alcun modo vincolante e può sempre essere rifiutata dal richiedente: in ogni caso non verrà addebitata nessuna cifra per l'utilizzo del servizio di valutazione. Tutte le quotazioni effettuate dai clienti di Car2Cash si intendono gratuite e senza impegno, per permettere a ciascuno di testare liberamente se il servizio si adatti o meno al proprio caso.

 

Quanti soldi puoi ottenere dalla tua auto?
scoprilo subito