Vuoi vendere la tua auto?
La compriamo noi! Ottieni subito una valutazione gratuita e senza impegno
Valuta Ora

Come vendere un'auto incidentata

Dopo un deciso sinistro stradale, un veicolo può trovarsi in condizioni tali da non poter in alcun modo mettersi in moto. Ai proprietari di vetture ridotte in questo stato viene naturale chiedersi se la loro macchina si possa ancora vendere a norma di legge.

Secondo la regolamentazione italiana, un veicolo può essere venduto fino a quando è in mano al suo legittimo proprietario, dunque non vi è alcun impedimento alla cessione di un'auto sinistrata.

Molto spesso si rimane sorpresi della forte domanda che esiste per le vetture incidentate: essa proviene in molti casi da commercianti che se ne interessano per mestiere. Questi comprano le auto di loro interesse in Italia, dove i costi di manodopera per la riparazione sono proibitivi; dopo aver radiato la targa del veicolo dal PRA, lo esportano verso i paesi dell'Est Europa dove sono in grado di riportarlo in perfette condizioni ad un prezzo irrisorio. Infine, la macchina sistemata viene venduta realizzando un notevole profitto direttamente nella nazione dove è stata riparata.

 

Quanti soldi puoi ottenere dalla tua auto?
scoprilo subito