Compro Auto Torino

Vendi la tua auto a Torino?
La compriamo noi! Vendi senza alcuna attesa e vieni pagato subito in modo sicuro. Facile e veloce.
 

TORINO CAR2CASH

Il Museo dell'Automobile di Torino, lo stabilimento di Mirafiori, il centro di prova al Lingotto, tutto o quasi tutto nel capoluogo piemontese rimanda a una storia di eterna passione verso il mondo dei motori. Una città che non aveva conosciuto un forte sviluppo industriale divenne proprio grazie alle auto un polo lavorativo indispensabile in Italia: la Fiat, d'altronde, porta nel suo acronimo proprio un riferimento alla città che ha dato i natali al marchio. Non solo Torino, ma anche la provincia della città è legata da vicino alla storia delle automobili: Cambiano è infatti nota per essere la città di Pininfarina, storica firma delle linee più eleganti del design italiano, e a Chivasso ancora oggi si possono notare gli enormi stabilimenti dismessi dove Lancia produceva i suoi modelli. Anche se la città oggi è determinata a cambiare il suo volto, nella tradizione torinese rimarrà sempre un legame indissolubile con i motori e tutto ciò che li riguarda.

VENDERE UN'AUTO USATA Il mercato automobilistico in provincia di Torino è piuttosto attivo, considerando che in tutto il Piemonte si registra una certa vivacità dovuta alla forte propensione alla guida. La città e i comuni limitrofi vedono infatti una densità di macchine non indifferente, ben 670 vetture ogni 1.000 abitanti contro la media italiana di 636. Se vuoi vendere la tua vecchia auto a Torino, dunque, questo è un buon momento: la forte domanda di mercato spinge infatti i prezzi verso l'alto. Per quanto riguarda il modo per monetizzare la tua vettura, invece, questo è un aspetto più soggettivo che dipende da quali aspetti sono per te più importanti. I modelli di vendita tradizionali incominciano ormai a palesare l'inadeguatezza alle esigenze degli automobilisti moderni, i quali cercano maggiore libertà contrattuale e rapidità nella conclusione delle operazioni. Saprai, infatti, che nel caso ti rivolgessi ad un concessionario ti troverai di fronte a due possibili strade: la permuta e l'affidamento in conto vendita. Permutare una vettura di seconda mano significa liberarsene in fretta, ma allo stesso tempo doverne acquistare presso lo stesso concessionario una nuova dal valore più alto. Il conto vendita invece non fa altro che scaricare sull'intermediario la ricerca di un acquirente dietro compenso, il che significa dover attendere indefinitamente l'arrivo di una proposta senza conoscere a priori l'effettivo prezzo a cui si chiuderanno le negoziazioni.

CAR2CASH Come fare dunque per vendere una vettura di seconda mano nel modo migliore? La risposta te la presenta Car2Cash: siamo un'azienda che da anni opera con sedi in tutta Italia per acquistare auto usate, pagandole in denaro liquido e offrendo ai nostri clienti tutte le garanzie che una realtà professionale porta con sé. Puoi accedere ai nostri servizi direttamente dal nostro sito, compilando il modulo di quotazione nel quale ti chiederemo di fornirci delle informazioni sul tuo mezzo. In un paio di minuti avrai completato questa facile operazione, ricevendo così via mail il responso dei nostri esperti circa il valore di mercato del tuo veicolo. La cifra che ti comunicheremo rappresenta non solo una valutazione accurata, ma anche la somma che ti offriamo per acquistare la macchina che vuoi vendere. A questo punto starà a te decidere se procedere o meno nell'iter di vendita, ma in entrambi i casi la quotazione rimane gratuita e senza impegno. Per fornirti un'indicazione precisa di quanto valga davvero la tua auto preferiamo evitare di fondarci sui listini di quotazione, troppo approssimativi per esprimere davvero l'unicità del tuo mezzo. Un team di esperti lavora costantemente per conoscere da vicino ogni mercato locale, dunque anche quello torinese, e procede poi a elaborare delle valutazioni che tengano conto di ogni parametro rilevante.

L'INCONTRO IN SEDE Se sei interessato a concludere la vendita, contatta pure il nostro servizio clienti per fissare la data di un appuntamento nella struttura di Car2Cash più vicina a Torino. Una volta arrivato in sede lo staff ti accoglierà in un'atmosfera professionale e piacevole, facendoti accomodare nella sala relax appositamente predisposta per ingannare l'attesa mentre procediamo con i controlli del caso. Il primo aspetto che andremo a controllare sono i documenti della tua auto usata, dunque ricorda di portare con te certificato di proprietà e libretto di circolazione. Nel caso avessi smarrito una o entrambe le carte, rivolgendoti preventivamente al PRA o alla Motorizzazione di Torino potrai riceverne una nuova copia.

Verificati i documenti sarà la volta delle componenti meccaniche, in modo da poter procedere poi con il passaggio di proprietĂ  e il pagamento. Lo staff non perderà tempo, mettendosi subito al lavoro per limitare il più possibile il tempo di attesa; verrà accertato anche che lo stato di usura e gli eventuali optional corrispondano a quanto descritto in fase di valutazione, altrimenti potremmo dover rivedere la nostra offerta a rialzo o a ribasso.

Tutti gli aspetti burocratici saranno una preoccupazione del personale di Car2Cash, lasciando a te soltanto il compito di apporre qualche firma. Per saldare il nostro acquisto useremo lo strumento che ritieni più adatto alle tue esigenze: per prassi aziendale siamo soliti staccare un assegno circolare, ma qualora tu preferissi ricevere un bonifico bancario o un saldo in contanti saremo lieti di provvedere. In un arco di sole ventiquattro ore potresti esserti liberato della tua vecchia auto, monetizzandola senza sorprese né vincoli contrattuali e potendo contare sulle garanzie di un'impresa affermata nel settore.

 

Quanti soldi puoi ottenere dalla tua auto?
scoprilo subito