Compro Auto Ravenna

Vendi la tua auto? Acquistiamo auto usate da Ravenna. Pagamento immediato e sicuro!

Valuta Subito Gratis!

RAVENNA CAR2CASH

Il mercato automobilistico in provincia di Ravenna è particolare, in quanto ha seguito negli ultimi dieci anni un trend costantemente crescente: anche gli anni della crisi non hanno infatti sortito effetti sull'aumento del parco auto. Per quanto l'incremento di vetture in circolazione sia costante, questo avviene ad un passo più lento rispetto al resto d'Italia e risentendo meno dell'ambiente macroeconomico. È da segnalare poi come nel 2004 la media di auto per abitante a Ravenna fosse pari a quella che è oggi a livello nazionale, mostrando una saturazione prematura della domanda.

VENDERE UN'AUTO USATA Il legame del territorio di Ravenna con il mondo delle auto è profondo, così come lo è nel resto della regione. Ogni anno nel capoluogo provinciale si organizzano eventi importanti quali il Motor Expo e la mostra-scambio di Borgo Rivola, ma anche conferenze di prestigio sul tema dell'inquinamento dovuto alle quattro ruote.

Non conoscendo mai crisi, il mercato locale è sempre piuttosto dinamico e ti consente di vendere la tua auto in condizioni di domanda crescente: questo implica minore svalutazione e prezzi più elevati, ma anche più truffatori e falsari pronti a rispondere agli annunci. La compravendita tra privati, infatti, si rivela spesso un metodo poco efficiente per vendere una macchina se non si conoscono a fondo le regole di questo settore molto particolare. Anche i concessionari, intermediari che sono da sempre a disposizione degli automobilisti, incominciano ad accusare i colpi di un'anzianità palese dei loro modelli di vendita: la permuta vincola ad esempio all'acquisto di una nuova auto con conguaglio a favore del concessionario, mentre l'affidamento in conto vendita non fornisce garanzie circa il tempo necessario per incassare il ricavo della cessione né circa l'ammontare dello stesso.

Trovare un canale di vendita efficiente e adatto alle tue esigenze significa poter guardare con più ottimismo a quel che verrà dopo aver venduto il tuo mezzo: oggi, infatti, anche senza possedere un'auto di proprietà è facile spostarsi a Ravenna. Il sistema di trasporto pubblico diviene di anno in anno più efficiente, e le iniziative di mobilità sostenibile stanno prendendo piede anche in città.

CAR2CASH Se vuoi vendere la tua vecchia auto senza dover scendere a spiacevoli compromessi, Car2Cash ha la risposta che cerchi. Noi ci occupiamo da anni di comprare macchine di seconda mano pagandole in contanti, e nelle nostre sedi sparse in tutta Italia abbiamo già soddisfatto le richieste di decine di migliaia di automobilisti. Puoi scoprire subito la cifra alla quale siamo disposti a comprare la tua auto: ti basta compilare il modulo di contatto che trovi sul nostro sito e saremo felici di inviarti la quotazione al più presto. I nostri esperti, in modo del tutto gratuito e senza vincolarti in alcun modo, provvederanno ad esaminare tutte le caratteristiche della tua auto per indicarti il suo valore di mercato e la nostra proposta. Potrai confermare il tuo eventuale interesse a procedere nell'iter di vendita contattando l'assistenza clienti di Car2Cash, con la quale potrai accordare la data di un appuntamento presso la nostra sede più vicina a Ravenna.

L'INCONTRO IN SEDE Saremo felici di accoglierti nella nostra struttura e di farti accomodare nella sala relax appositamente predisposta, dove potrai ingannare la breve attesa che ti separa dalla conclusione della vendita con tutti i comfort necessari. Andremo in primo luogo a controllare i documenti della tua auto, dunque ricorda di portare con te sia libretto di circolazione che certificato di proprietà; per questioni di sicurezza non è infatti possibile procedere se non in presenza di entrambe le carte. La squadra di meccanici di Car2Cash andrà poi a verificare il corretto funzionamento delle componenti interne e lo stato di usura della carrozzeria.

Una volta che entrambe le prassi saranno state completate potremo procedere a firmare il passaggio di proprietà: l'atto di vendita sarà predisposto dal nostro staff, dunque la tua unica preoccupazione sarà quella di porre qualche firma sui documenti. A questo punto potremo procedere con la consegna del pagamento: solitamente stacchiamo un assegno circolare, comodo e sicuro, per tutelare i nostri clienti; nel caso preferissi un bonifico o un saldo in contanti non esitare comunque a chiedere.