Compro Auto Genova

Vendi la tua auto? Acquistiamo auto usate da Genova. Pagamento immediato e sicuro!

Valuta Subito Gratis!

Il parco auto della provincia di Genova è uno di quelli con le dimensioni più ridotte d'Italia: sulle strade del capoluogo genovese circolano infatti soltanto 490 auto ogni 1.000 abitanti, ben al di sotto della media nazionale di 640. La conformazione del territorio si presta sicuramente più a metodi alternativi per spostarsi, ma è singolare anche il fatto che i movimenti del mercato locale seguano solo saltuariamente quelli dello scenario più ampio. Gli anni di recessione hanno infatti visto crescere il numero di vetture in città, e allo stesso modo la ripresa economica non ha portato lo stesso impulso verso gli acquisti riscontrato altrove.

VENDERE UN'AUTO USATA Se ti trovi in provincia di Genova e hai intenzione di vendere la tua vecchia auto, sicuramente i buoni motivi per farlo non mancano. Dalle case produttrici continuano ad arrivare infatti notevoli incentivi che spingono verso l'acquisto di un modello più recente: le tecnologie di guida autonoma e la sempre più integrata connettività dello smartphone aumentano infatti notevolmente la qualità del tempo trascorso in viaggio. In un mercato con scambi poco dinamici come quello genovese, tuttavia, i prezzi delle vetture di seconda mano sono inferiori a quelli ad esempio del vicino Piemonte: un volume di transazioni inferiore del 20% rispetto alla regione sabauda impedisce infatti agli automobilisti di ammortizzare la svalutazione della propria auto nello stesso modo.

Le soluzioni tradizionali per ovviare al problema della vendita di un'auto si dimostrano sempre meno in grado di risolvere i problemi dei guidatori: il concessionario, ad esempio, è un tipo di intermediario che vede ridurre la sua quota di mercato nell'usato di anno in anno. La permuta e il conto vendita, infatti, presentano notevoli vincoli contrattuali che impediscono di trasformare rapidamente e con sufficienti garanzie un'auto di seconda mano in contanti. La compravendita tra privati può rappresentare per alcuni una valida soluzione, trattandosi di un metodo con cui è possibile spuntare prezzi migliori di quelli offerti dal concessionario; questa porta tuttavia con sé anche alcuni svantaggi considerevoli, quali un grande impegno in termini di tempo e la possibilità non remota di incontrare truffatori e falsari.

CAR2CASH La nostra azienda si propone di comprare la tua auto usata anche in provincia di Genova, pagandola in contanti e senza importi nessun vincolo contrattuale sull'utilizzo del ricavato. Siamo presenti da diversi anni in tutta Italia, e nelle nostre strutture abbiamo giù comprato decine di migliaia di macchine. Per accedere ai nostri servizi ti basterà compilare il modulo di contatto che trovi sul nostro sito, grazie al quale potremo ricavare le informazioni necessarie ad eseguire una quotazione su misura. Gratuitamente e senza impegno riceverai via mail la nostra offerta di acquisto, che i nostri esperti prepareranno nel minor tempo possibile basandosi sui fattori che rendono unico il tuo mezzo. Starà a te decidere se proseguire o meno nell'iter di vendita, e nel caso ti basterà contattare il servizio clienti per concordare un appuntamento in sede: per valorizzare al massimo il tuo tempo e il tuo veicolo, siamo soliti fissare delle date molto vicine.

L'INCONTRO IN SEDE Una volta giunto presso la nostra struttura l'iter di vendita sarà quasi concluso: pochi minuti e potrai uscire con il pagamento accordato. Potrai trascorrere l'attesa nella sala relax di Car2Cash, dove troverai ogni comfort necessario a renderla piacevole e produttiva. Il nostro team procederà in primo luogo a controllare i documenti della tua auto, dunque ricorda di portare certificato di proprietà e libretto di circolazione con te; nel caso avessi smarrito uno o entrambi i documenti, il PRA o la Motorizzazione di Genova potranno procurartene una nuova copia. A questo punto non rimane altro che mettere qualche firma sulla burocrazia del caso, la quale verrà predisposta per tempo dallo staff di Car2Cash in modo da sollevarti da questo pensiero. Non rimane altro dunque che consegnarti il pagamento, il quale può essere emesso secondo la tua preferenza in qualunque modo: di solito utilizziamo l'assegno circolare, lo strumento principe della compravendita di auto usate, ma nel caso preferissi ricevere contanti o un bonifico bancario ti basterà farlo presente preventivamente.