Compro Auto Catania

Vendi la tua auto? Acquistiamo auto usate da Catania. Pagamento immediato e sicuro!

Valuta Subito Gratis!

La provincia di Catania è un territorio in cui il mercato automobilistico si comporta in modo piuttosto singolare. Nelle altre zone d'Italia, gli anni di crisi economica hanno portato ad una riduzione del parco veicolare che ha ripreso a crescere soltanto nel 2013; attualmente la media nazionale vede la presenza di 640 auto ogni 1.000 abitanti, ma a Catania i numeri raccontano una storia del tutto diversa. Sul territorio, infatti, gli anni di recessione hanno portato ad una maggiore domanda di mercato, fino a superare le 700 auto ogni 1.000 abitanti. Paradossalmente, tuttavia, dal 2013 l'inversione del trend ha visto calare il parco auto catanese del 5%.

VENDERE UN'AUTO USATA Quello locale è uno scenario complicato da comprendere, e se stai pensando di vendere la tua auto usata questo potrebbe essere un buon momento. Una diminuzione della domanda di vetture, infatti, implica parallelamente una diminuzione del livello dei prezzi dell'usato: la prosecuzione della tendenza negativa nei prossimi anni vorrebbe dire accusare maggiormente gli effetti della svalutazione. Le prospettive per il settore automobilistico, infatti, sono piuttosto incerte. L'economia della condivisione o sharing, che ha colpito da vicino le quattro ruote, ha già portato decine di migliaia di italiani ad abbandonare l'auto di proprietà per passare ad una forma meno costosa ed inquinante di trasporto. A questo si aggiungono elementi quali la guida autonoma, attualmente in fase sperimentale ma presto sul mercato, che condurranno ad un mutamento definitivo della guida così come oggi essa viene intesa. Sulla base di tutti questi elementi, è chiaro che ritardare la vendita della tua auto può soltanto condurti a concludere un affare meno conveniente, soprattutto nel caso in cui decidessi di rivolgerti ad un concessionario.

CAR2CASH Se il quadro che emerge dal mercato automobilistico catanese non è dei più semplici da interpretare, una soluzione semplice è quella che la nostra azienda ti propone per vendere la tua macchina senza scendere a compromessi. Il funzionamento del nostro sistema è piuttosto semplice: tutto incomincia dal modulo di valutazione online, che una volta completato ti darà la possibilità di ricevere gratuitamente via mail una quotazione precisa del tuo mezzo. I nostri esperti terranno conto di ogni parametro rilevante ai fini della determinazione dell'offerta, e se questa sarà all'altezza delle tue aspettative potrai fissare subito un appuntamento nella nostra sede più vicina a Catania.

Una volta giunto nella struttura di Car2Cash più vicina a te verrai accolto dal nostro staff, il quale ti mostrerà la sala relax a tua disposizione dove trascorrere una piacevole attesa. Inizieremo dunque a svolgere i controlli di routine, il primo dei quali riguarda la documentazione della tua auto per verificare che tu sia l'effettivo proprietario. Ci concentreremo poi sulle componenti meccaniche, che il team di tecnici esaminerà in pochi minuti in modo da poter presto passare alla fase successiva. L'ultimo passo prevede la firma dei documenti relativi al passaggio di proprietĂ  e, naturalmente, il pagamento della somma pattuita.